Quando si parla di tendenze per la prossima stagione si pensa soprattutto a vestiti ed accessori, Noi andiamo più a fondo e vi sveliamo quali sono le tendenze per l’Autunno Inverno 2014 /2015 per la lingerie. Se desiderate vedere con i vostri occhi e unire utile a dilettevole potete prenotare una vacanza a Parigi perché proprio nella Villè Lumière si tetta il Salone della Lingerie: all’Interfiliere il 25/26/27 gennaio 2014 si daranno appuntamento esperti del settore e amanti del settore. Per prima cosa vi do una bellissima notizia: lingerie e pigiameria saranno più morbidi, niente costrizioni, niente imbottiture, ferretti morbidi ed invisibili, ecco quali saranno i nuovi alleati che ci accompagneranno giorno e sera sostenendoci senza costringerci. Un piccolo grande lusso che di certo troverà consensi. Tanti materiali come il satin poliestere liscio, saranno sostituiti da altri, nel caso del satin “subentrerà” il satin poliestere di Boselli. Nuovi materiali, come il Dogi Tricot, accarezzeranno la nostra pelle e addolciranno le nostre notti.
I temi da cui prendono spunto le nuove collezioni di lingerie sono essenzialmente quattro:
Per prima cosa vi do una bellissima notizia: lingerie e pigiameria saranno più morbidi, niente costrizioni, niene imbottiture, ferretti morbidi ed invisibili, ecco quali saranno i nuovi alleati che ci accompagneranno giorno e sera sostenendoci senza costringerci. Un piccolo grande lusso che di certo troverà consensi. Tanti materiali come il satin poliestere liscio, saranno sostituiti da altri, nel caso del satin “subentrerà” il satin poliestere di Boselli. Nuovi materiali, come il Dogi Tricot, accarezzeranno la nostra pelle e addolciranno le nostre notti.
I temi da cui prendono spunto le nuove collezioni di lingerie sono essenzialmente quattro:
The new Eve
La lingerie viene resa preziosa, forte del suo passato rinterpretato dalle nuove tecnologie. Lo stile diventa leggero, frivolo, con uno stile francese un po’ decadente fatto di fiori, simbolo di bellezza eterna.
Simbolismo
Il nero è il protagonista di questo tema dove il corpo diviene come una tela da decorare. E al decoro ci pensa l’intimo seducente e sofisticato.
Visionario
Questa tematica reinterpreta gli anni ’20, ’50 e ‘60 con le tecnologie più avanzate, sia per quel che concerne confort e architettura, ma anche per quanto riguarda la creatività stessa. E così ecco che l’intimo si veste di pixel, immagini frattali e 3D. Gli stilisti usano la tecnologia come musa ispiratrice.
Play time
Qua il tema riprende il mondo virtuale, in particolare il mondo legato alla vita virtuale, al gioco virtuale, al personaggio che si desidera interpretare. Un gioco che non vuole essere sinonimo di immaturità o di qualche sorta di debolezza e nemmeno di fuga verso una vita diversa anche se per finta.
http://www.interfiliere.com/