A Natale regala un pigiama

Tra poco si riapre il dilemma del regalo natalizio e, con la crisi che aleggia, è meglio muoversi prima e cercare con calma il regalo adatto senza dover fare le corse dell’ultimo minuto e, soprattutto, valutare bene il rapporto qualità prezzo.

Ho sempre inneggiato all’intimo sotto l’albero ma, quest’anno, il regalo “in” è il pigiama così come lo era anni fa quando le nonne e le zie facevano i cosidetti “regali utili” e impacchettavano piagiami e mutande di cotone (possibilmente a fiori). Ecco, tralasciando le mutande di cotone, il pigiama rappresenta certamente un regalo che riesce ad unire l’utile al dilettevole, che accontenta un pò tutti, che non può lasciare insoddisfatti, il pigiama, ammettiamolo, serve sempre anche alle più audaci sostenitrici delle “a letto con due gocce di profumo e nient’altro”, dico: anche loro sentiranno il freddo!

E poi ci sono pigiami e pigiami, non deve per forza trattarsi di un sacco informe con stampati fiori improbabili. Ora i brand di lingerie hanno delle linee di pigiameria che fanno invidia ai completini pià audaci. Insomma il pigiama è sexy!

Ad esempio Intimissimi ha una linea di pigiameria colorata e sfiziosa. Pigiami, vestaglie e camicie da notte realizzate in micromodal, caldo e avvolgente e impreziosite con inserti in pizzo.

Anche Yamamay presenta una linea di “abbigliamento per la notte” davvero ricca di proposte.

Le più sofisticate possono optare per il marchio La Perla e farsi coccolare dai preziosi tessuti dei suoi pigiami, camicie da notte e vestaglie.

Si può scegliere il marchio Golden Poin con i suoi pigiami a costine, comodissimi e pratici.

Oppure il brand Benetton che si diverte con stampe e colori.

Tezenis si rivolge alle più giovani con pigiami divertenti, pratici, glamour a prezzi imbattibili.

Ecco queste alcune, solo alcune, delle tantissime proposte, non resta che farci avvolgere dal tepore del nostro pigiama (valido alleato anche durante il giorno per quelle giornate “pigre”) e nulla ci vieta di tributarlo con un bel pigiama party

Articoli consigliati