Volete andare al mare ma non potete rinunciare al vostro portatile? Siete mp3 dipendenti e avete il perenne timore di restare senza carica nel telefono? No problem! Per fortuna la tecnologia fa passi da giganti e il designer americano Andrew Schneider ha trovato la soluzione ai vostri problemi. Si tratta nientedimeno che del bikini solare creato dal per tutti coloro che voglio trascorrere una giornata in spiaggia senza rinunciare alla tecnologia. L’aspetto non è nientemale, ricorda vagamente i bikini luccicosi di miss Bikini Luxe, se non fosse per il filo che sborda dagli slip….
Il costume è stato ideato con l’aiuto dell’Interactive Telecommunications Program dell’Università di New York, ed è formato da pannelli solari fotovoltaici che sono in grado di produrre 5 volt di energia elettrica; lo slip è inoltre dotato di una presa USB dove connettere cellulari, i pod o le fotocamere. Si potrà prendere comodamente il sole senza preoccuparsi di ricaricare telefono e quant’altro.
Tutto ciò, ovviamente, stando ben attente che non arrivi il solito bontempone a gettarvi in acqua o che non vi arrivi il temuto gavettone di ferragosto. A breve verrà presentata la versione maschile. Si tratta di un boxer dal curioso nome “iDrink” dotato di pannelli solari fotovoltaici che, oltre a ricaricare cellulari, sarà anche in grado di, stappatevi bene le orecchie, raffreddare le bevande (da qui il nome). Immagino già la scena al mare “amore per favore mi raffreddi l’aranciata?” . Non voglio fare la solita guastafeste ma non si poteva fare a meno di questa bizzarra invenzione? Non è forse meglio assicurarsi prima di uscire per il mare di avere tutte le batterie ben cariche? e, soprattutto, per raffreddare le bevande non bastavano i famosi cubetti di ghiaccio innocui ed efficaci?